1^ PROVA 'CIRCUITO FIB REGIONALE'
Oltre ad essere molto partecipata - si sono avuti ben 8 gironi (cat. B - C - D) la prima prova del "CIRCUITO FIB REGIONALE", manifestazione valida anche per l'assegnazione del diritto alla partecipazione ai Campionati Assoluti di Categoria specialità individuale, ha registrato un risultato alquanto sorprendente. Questo soprattutto perchè tra gli otto finalisti si è qualificato l'atleta CATALANO FERDINANDO, conosciuto da tutti come "FOFO' ". Le grandi doti di organizzatore e sostenitore di manifestazioni e la Sua ultradecennale passione per il gioco delle bocce certamente gli sono sempre state riconosciute da tutti gli addetti ai lavori, ma le Sue qualità tecniche sono state sempre superate dalla Sua simpatia e dalle doti anzidette.
La Sua qualificazione tra gli otto finalisti di questa 1^ prova ha movimentato tutto l'ambiente bocciofilo del territorio e dei Suoi simpatizzanti e sostenitori, tanto da far registrare agli incontri del girone finale la presenza di un numerossimi pubblico, finora mai visto sulle piste di gioco del Comitato.
FOFO' alla fine del girone finale si è classificato al terzo posto (mai simile risultato era stato preventivato!) tra l'esultanza e il tifo "scatenato" di tutto il pubblico presente. Molti già si sono offerti per fargli da acompagnatori e preparatori per il futuro......!
Perchè questo "post"? Bene, soltanto per dare merito alla passione e alla grande simpatia e semplicità di un grande uomo e "atleta" di appena 83 anni, che pretende ogni anni la "tessera agonistica" per dimostrare sempre di più anche la Sua "crescita tecnica" e "competività agonistica".
Auguri FOFO', tutti si augurano la Tua partecipazione ai prossimi Campionati Italiani Assoluti di Categoria per la categoria D.